Terrae x AMDL CIRCLE
Atelier Mirage incontra AMDL CIRCLE e nasce Terrae, un nuovo racconto di materia e luce
La collezione Terrae di Mirage, ideata con AMDL CIRCLE, trasforma la ceramica in un teatro di forme, luci e texture che raccontano l’incontro armonico tra elementi naturali e creatività umana. Ogni superficie diventa un elemento narrativo, capace di modellare gli spazi attraverso trame, ombre e riflessi che celebrano l’essenza della terra.
Idro, Atmo e Lito reinterpretano materiali e tradizioni in un equilibrio tra innovazione e memoria, offrendo nuove prospettive per abitare e vivere l’ambiente circostante. La collezione invita a riscoprire l’origine profonda delle materie, trasformandole in protagoniste di un’esperienza estetica e sensoriale senza tempo.
Un racconto poetico e sensoriale in cui forma e materia dialogano in perfetto equilibrio, rievocando la potenza ancestrale degli elementi naturali.
Con Terrae x AMDL CIRCLE esploriamo il rapporto tra superficie e spazio, dando forma a un progetto in cui la materia guida la nostra idea di abitare.
ll design della collezione si sviluppata su tre temi principali - IDRO, ATMO, LITO - ognuno dei quali esplora un aspetto unico del dialogo tra materia, memoria e vita nel loro percorso di trasformazione e crescita.
Attraverso queste interpretazioni, la ceramica diventa un elemento attivo e sensibile del progetto, capace di generare ambienti autentici, silenziosi e intensi.
Come funziona la collezione
Terrae è una collezione composta da sei tonalità sofisticate - Blanc, Irish Cream, Icy, Grayed Jade, Ethereal e Tapestry - articolate in tre linee materiche - i rivestimenti in pasta bianca IDRO e ATMO, gli elementi tridimensionali in ceramica estrusa LITO - pensate per dialogare tra loro con armonia e continuità progettuale.
Terrae è specificatamente progettata per il rivestimento e la decorazione di pareti interne in contesti residenziali e commerciali.
AMDL CIRCLE
La collaborazione tra Mirage e AMDL CIRCLE nasce da una visione condivisa: mettere al centro del progetto architettonico la materia, la natura e l'essere
AMDL CIRCLE è uno studio di architettura multidisciplinare fondato da Michele De Lucchi.
Rinomato a livello internazionale per il suo approccio umanistico e interdisciplinare, offre ai suoi clienti progetti che abbracciano i campi di architettura, interior design, design e grafica. Conduce una costante attività di ricerca sul futuro dell’architettura e sulla sua responsabilità nell’immaginare progetti che prendono atto dei cambiamenti, se possibile, ispirandoli.
Insieme ad AMDL CIRCLE abbiamo dato così vita ad una collezione che interpreta la ceramica come superficie viva, in grado di generare spazi autentici, silenziosi, profondi. Terrae è un progetto che unisce la nostra ricerca estetica alla loro visione progettuale, trasformando la materia in un linguaggio espressivo contemporaneo.
AMDL CIRCLE
Founder: Michele De Lucchi;
Managing Director: Angelo Micheli;
Deputy Managing Director: Davide Angeli.
La terra è un profumo che avvolge la nostra mente e ci fa sognare.
La terra è un cibo di cui nutrirsi e con la quale possiamo plasmare opere inimmaginate.
La terra è un luogo magico dove abitiamo e dove conviviamo con altri esseri viventi.
Angelo Micheli