Gyliane, autenticità fuori dagli schemi.
Se potessimo riassumere con una frase il viaggio creativo che ha ispirato la collezione Gyliane, queste sarebbero le parole perfette: “La libertà è un viaggio senza mappe’”.
In un'era di filtri e di perfezioni digitali, dove ogni difetto è nascosto o corretto e dove tutto rischia di rappresentare una realtà finta e omologata, la collezione Gyliane celebra l’intrinseca e genuina bellezza del legno vintage, reinterpretato da Mirage. Con il suo richiamo al legno naturale e al fascino delle superfici vissute, questa collezione crea ambienti che valorizzano la tradizione in chiave contemporanea, dove il comfort si integra al design raffinato.
The nomadic wood
Gyliane nasce dal fascino delle culture nomadi e dà vita a un’essenza la cui bellezza risiede anche nelle sue imperfezioni, una sorta di nomadic wood dallo stile unico. Le plance in gres porcellanato, disponibili sia nei formati classici, che nel nuovo grande formato 20x180, riproducono l'estetica e la sensazione tattile del legno naturale, in modo così dettagliato, da rendere difficile riuscire a distinguerle visivamente da un pavimento in legno vero, con l’invito a percorrere la superficie a piedi nudi per riscoprire lo stesso piacere di camminare sul legno naturale. Questa collezione rompe con le regole, incarnando un design non conformista e ribelle, espresso anche dalle marcate variazioni di tonalità tra una plancia e l'altra. Nella stonalizzazione, il passaggio delle gradazioni cromatiche visibili e non omogenee, abbiamo osato oltre il valore 4, il massimo standard in ceramica, cercando volutamente una diversità visiva che abbiamo definito come 'V4 plus'.
Contemporary Country e Modern Farmhouse, i trend del momento.
Gyliane rappresenta il connubio ideale tra l'anima più rustica dei movimenti stilistici classici e l'eleganza contemporanea. La fedele riproduzione del legno invecchiato, con il suo aspetto autentico e caldo, sposa armoniosamente il Contemporary Country con il Modern Farmhouse, due movimenti di tendenza, uniti nella scelta stilistica che richiama la natura degli spazi aperti e la interpreta in una palette neutra e minimalista.
Disponibile in 4 essenze, nei formati 20x120 e 20x180 o nelle opzioni 10x60 ad effetto parquet, fino al formato 20x20, Gyliane offre una varietà adatta per ogni stile con la particolarità offerta da Carmen, la variante grafica che accentua la stonalizzazione con un tocco unico per i pavimenti e i rivestimenti, perfetta per chi desidera esprimersi con maggiore libertà.