Passa al contenuto principale
News

Entra nell'Atelier Mirage


Milano Design Week 2024

Mirage

Mirage presenta "Atelier Mirage" @ Milano Design Week 2024 dal 16 al 21 aprile

In occasione della Milano Design Week 2024, Mirage presenta nella cornice del Superstudio, il nuovo progetto Atelier Mirage.
Atelier Mirage è un think tank ideato da Mirage, in collaborazione con alcune tra le più rinomate firme internazionali nel campo dell'architettura e dell’interior design. Un autentico cammino di scoperta verso nuove forme espressive della ceramica italiana, con prodotti che incarnano una visione futuristica, integrando con maestria l'eleganza della tradizione e la spinta innovativa di tecnologie sostenibili.
Due le collezioni presentate al pubblico: Nagomi, creata in sinergia con l’architetto e designer Hadi Teherani e Glocal, nata dalla collaborazione con Giulio Cappellini .

Mirage
Mirage
Nagomi x Hadi Teherani

Nagomi, in collaborazione con Hadi Teherani, è un progetto che nasce dall'uso consapevole di vetro riciclato da tubi catodici di vecchi televisori e monitor, proponendo un design che eleva la funzione del prodotto al dialogo con l'ambiente.

Ogni elemento riflette un design ricercato che unisce il rigore architettonico alla liricità delle superfici, esprimendo un'armonia tra artigianato e precisione industriale, in una sinfonia di forme che celebra la semplicità e l'innovazione sostenibile.
Mirage
Mirage
Glocal x Giulio Cappellini

Glocal, in collaborazione con Giulio Cappellini, è una collezione che si basa su una palette di colori ispirata all'architettura contemporanea, arricchita da tocchi cromatici eclettici per una versatilità estetica unica.

Il progetto include nuove soluzioni decorative con effetti di bassorilievo e contrasti tra superfici lucide e opache, ispirati dalle linee pulite delle moderne architetture. Questo progetto sottolinea la capacità di Mirage di interpretare le tendenze globali, integrando l'innovazione cromatica senza tralasciare le solide radici italiane.

Sei un un giornalista o un addetto stampa?

Puoi scaricare i contenuti del press kit o visitare la nostra sezione Press, l’area dedicata a tutti contenuti di rilievo dal mondo Mirage.

Contatti
Entra in contatto


Iscriviti alla newsletter
Non perderti le novità Mirage.
* Campo obbligatorio