Design stories
Life Source Project
Mirage è stata una dei main partners nella realizzazione delle facciate esterne, il rooftop, le aree comuni e camere dell’hotel Life Source a Bergamo, un progetto avanguardistico capace di far dialogare sostenibilità e design, innovazione tecnologica e sperimentazione architettonica, funzionalità ed estetica.
20 metri di altezza, 4 piani, 126 camere, 5 sale per riunioni e meeting, un ristorante gourmet, un bistrot e un suggestivo rooftop di 800 mq affacciato sullo skyline di Città Alta, un parco di oltre 5900 mq: questi sono i numeri di Life Source che, certificato LEED Gold – attestato che garantisce un elevato standard di qualità lungo tutto il percorso di costruzione e di cui in Italia possono fregiarsi solamente pochissime strutture ricettive - conta su una struttura studiata e realizzata nel nome del basso impatto ambientale, della perfetta fusione con il contesto e della sostenibilità, complici scelte architettoniche, ingegneristiche e d’interior design mirate.
Per la realizzazione della facciata ventilata è stata utilizzata la soluzione Mirage Engineering ad aggancio meccanico a scomparsa Walltech A, con l’installazione di lastre effetto legno della collezione Signature. Grazie a questa realizzazione è stato ottimizzato l’isolamento termico, con un contenimento del consumo energetico attestabile intorno al 30%.
L’attitudine green, l’attenzione alla sicurezza e al benessere si leggono inoltre nelle camere e negli spazi comuni: aree progettate per offrire spazi multifunzionali dall’estetica ricercata.
Tutta l’area reception e il lounge bar sono stati realizzati con la collezione Jewels di Mirage nel formato 1200x1200mm in superficie naturale.
Ma a spiccare nel progetto sono anche gli 800 mq del rooftop: un’area en plein air dedicata alla ristorazione in un ambiente unico e raffinato, realizzato anch’esso con gres porcellanato Mirage in 20 mm di spessore.
Gallery
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage
Mirage