Passa al contenuto principale

Milano Design Week 2025


Contaminazioni estetiche tra razionalità e innovazione

Mirage

Appuntamento a Brera 8-12 Aprile per la @MDW, un invito a reinterpretare la ceramica in chiave contemporanea.

Dall’8 al 12 aprile 2025, in occasione del Fuorisalone, apriamo le porte del nostro Project Point nel cuore pulsante del Brera Design District per presentare Terrae, la nuova collezione nata dalla collaborazione con lo studio AMDL CIRCLE, fondato da Michele De Lucchi, Angelo Micheli e Davide Angeli.
Terrae, parte integrante del progetto Atelier Mirage, rappresenta per noi un nuovo approccio nella ricerca materica e stilistica: un percorso in cui il design ceramico diventa strumento per ispirare nuovi modi di abitare, progettare e vivere lo spazio.

Mirage
Mirage

Terrae x AMDL CIRCLE: riflessioni tra Ceramica e Spazio

Lo studio di architettura AMDL CIRCLE, fondato da Michele De Lucchi e guidato insieme ad Angelo Micheli e Davide Angeli, è riconosciuto a livello internazionale per la sua visione umanistica e interdisciplinare.
Con un approccio che abbraccia architettura, interior design, product design e comunicazione visiva, lo studio sviluppa soluzioni capaci di interpretare e ispirare i cambiamenti della contemporaneità.
Da sempre orientato alla ricerca sul futuro dell’abitare, esplora nuovi modi di vivere lo spazio in armonia con la natura e il benessere umano.

All’interno del Mirage Project Point di Milano, presentiamo "Terrae x AMDL CIRCLE: riflessioni tra Ceramica e Spazio" un’esperienza immersiva in cui luce, materia e architettura si intrecciano in una narrazione poetica e progettuale, per raccontare il potenziale sensoriale ed espressivo della ceramica nell’abitare contemporaneo.


Terrae è un luogo di convergenza concettuale, dove architettura, design, arte e ceramica si fondono con naturalezza, creando un dialogo unico e armonioso.

Mirage

Il racconto della terra attraverso la materia

Questa collezione ceramica nasce da un ritorno alla terra come elemento primordiale, simbolo di vita e connessione profonda tra uomo e natura. Le superfici diventano così strumenti di narrazione, capaci di evocare emozioni, memoria e identità.
Il racconto materico di Terrae prende forma in tre interpretazioni progettuali: Lito, Idro e Atmo.
Ogni linea è un modo diverso di raccontare la terra, rendendo la ceramica non solo materia da costruzione, ma anche mezzo di espressione sensibile, tra artigianalità, memoria e innovazione.

Mirage

Sei un un giornalista o un addetto stampa?

Puoi scaricare i contenuti del press kit o visitare la nostra sezione Press, l’area dedicata a tutti contenuti di rilievo dal mondo Mirage.

Contatti
Entra in contatto


Iscriviti alla newsletter
Non perderti le novità Mirage.
* Campo obbligatorio